Propositi Luminosi

Ragazze di spalle davanti totem

Iscriversi in palestra, imparare una lingua straniera, fare nuove amicizie… Il periodo che precede le feste è il momento perfetto per definire i propositi per l’anno nuovo. ENGIE Italia non ha dubbi: la missione del 2020 è guidare la transizione a zero emissioni di CO2.

Noi l’abbiamo aiutata a ispirare i cittadini di Milano.

Ma per coinvolgerli, si sa, bisogna farli sognare. Ed è quello che ha fatto ENGIE, portando in Piazza della Scala la magia della luce: un’installazione ispirata alle linee del Teatro e impreziosita da punti luce in cristallo – un progetto della società di Ingegneria i-dea, realizzato con la collaborazione di Signify.

Da parte nostra ci siamo invece impegnati a risvegliare lo spirito da inizio anno, che motiva a riflettere sul proprio stile di vita e spinge a migliorarsi. Attraverso due totem interattivi, posizionati ai lati dell’installazione luminosa, abbiamo coinvolto i passanti in un gioco, invitandoli a scegliere i buoni propositi per il 2020, legati a obiettivi personali e per il Pianeta, e a scattare un “green selfie”, personalizzato in base alla propria risposta.

Il progetto è stato inaugurato il 5 dicembre attraverso un Silent Party, a passo di walzer e disco dance, con DJ set di Filippo Nardi. Te lo sei perso? Hai tempo fino al 6 gennaio per andare in Piazza ad ammirare lo spettacolo di luci e scegliere i buoni propositi per il 2020.

» Dai un’occhiata al post del sindaco
»
Approfondisci leggendo il comunicato stampa ENGIE

Continua a seguirci per scoprire altri eventi da non perdere in città!

» Il nostro profilo LinkedIn
» Il nostro profilo Facebook