fbpx
GDPR Privacy
Close
Type at least 1 character to search

Un Gabbiano a cui teniamo

Habere, che in latino significa “tenere” e da cui nasce il verbo “abitare”. Ecco spiegato il titolo che La Cooperativa il Gabbiano ha scelto per un volume che celebra 40 anni di impegno per le persone disabili.

 

“Teniamo alle persone a cui rivolgiamo i nostri servizi… Teniamo ai nostri soci, ai colleghi e ai collaboratori, alle famiglie e ai sostenitori… Teniamo al nostro territorio…” così recita il testo curato da Francesca Marchegiano, autrice, che ha raccolto testimonianze e dato le giuste parole al nostro progetto grafico.

 

È un volume fuori dai formati standard e fuori dalle regole grafiche editoriali in cui la diversità (ogni tematica ha uno stile diverso, come differenti sono i tipi di carta e i formati delle pagine) diventa un valore prezioso.

 

Al centro di tutto ci sono le Persone, la loro forza narrativa e la delicatezza di percorsi di vita che abbiamo immaginato fondersi con elementi naturali come fiori e piante, senza dimenticare gli spazi e gli ambienti sociali e domestici.

Abbiamo raccontato i tanti obiettivi raggiunti senza però dimenticare che il futuro è già ora.

 

Il nostro augurio è quindi che il Gabbiano voli sempre più in alto e ci insegni ad alzare sempre un po’ di più il nostro sguardo sul mondo e sulla vita.

Saperi

Brand Identity, Print Design, illustration

Date