Forum Energia

Palazzo Mezzanotte ha ospitato la terza edizione del Forum Energia, dal titolo L’unione energetica europea. Quali benefici per i consumatori. Il Forum è stato organizzato da ENGIE, in collaborazione con The European House Ambrosetti e con il contributo scientifico di Università Bocconi – IEFE Center for Research on Energy and Environmental Economics and Policy.

Personalità delle istituzioni italiane ed europee ed esperti del settore hanno discusso di liberalizzazioni e concorrenza, integrazione dei mercati comunitari e aspetti geopolitici, innovazione ed efficienza, rinnovabili e transizione energetica, fiscalità e prezzi finali di elettricità e gas per famiglie e imprese.

Forti dell’esperienza delle precedenti due edizioni ci siamo occupati della progettazione dell’allestimento in una location per noi tutta nuova, Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari. A differenza degli anni precedenti la location ha richiesto un approfondito studio degli spazi utilizzabili e degli interventi effettivamente possibili essendo un edificio storico della città di Milano. Abbiamo realizzato quindi un allestimento che seguisse le linee sinuose dell’arredamento interno, accompagnato da un’illuminazione preparata ad hoc, il tutto coronato dalla presenza di un monitor LED lungo sette metri. Il risultato è stato interessante e come sempre noi ci siamo divertiti.